Buon Giorno a tutti!

Buon giorno e buona festa a tutti! Qua stamattina c'è il sole e qualche nuvola passeggera... un sole che cerca di riscaldare qualche anima triste, ma allieta i bambini perchè riceveranno dei regali !!! I bambini... gli esseri più belli ed importanti in un mondo ancora pieno di orrori e guerre !!! Dovremmo un pò anche noi far riemergere il bambino che abbiamo dentro, cioè la parte che sorride, che si meraviglia, che ama istintivamente, che di fida, che con curiosità è attratto dalle cose semplici, che lancia al cielo la sua fantasia, che sogna, che sa tendere la sua mano per chiedere, che sa guardare negli occhi e chiedere il perchè... Sono tutti gesti che dovremmo fare ogni tanto e ci renderemmo conto che la vita è bella, unica e che vale la pena di vivere, volendoci bene... Buona festa a tutti!

Lia

8 commenti:

  1. Oggi mi sento ancora più in ansia...
    perchè mio figlio oggi rientrerà Torino,
    Andrà con la nave...Palermo Genova e
    poi Genova Torino in macchina!!!
    Mi auguro che tutto vada bene..
    Una buona giornata...
    Lia

    RispondiElimina
  2. Anonimo6.1.09

    Tutto andrà bene, Lia !

    RispondiElimina
  3. TUTTO andrà BENISSIMO!
    Non preoccuparti.. e Non devi mai..
    lasciarti travolgere da pensieri negativi..
    un abbraccio
    Vasso

    RispondiElimina
  4. ..da noi, era una giornata di freddo,
    con sole che mordeva...
    L’Epifania e’ considerata in Grecia una grande festa religiosa, perche’ ricorda il giorno in cui Cristo venne battezzato da San Giovanni Battista sulle rive del fiume Giordano. Proprio in questo giorno l’acqua viene benedetta, purificata ed in base ad una credenza popolare si ritiene che gli spiriti maligni si allontanano dalla terra mentre l’acqua del mare diventa dolce e potabile.

    Alla vigilia dell' Epifania, dopo la messa in chiesa, nei villaggi e nei quartieri delle grande citta' il sacerdote visita tutte le case per la benedizione con un ramoscello di basilico immerso in un bicchiere di acqua benedetta con la quale cosparge le varie stanze. La mattina dell’Epifania il sacerdote getta una croce nell’acqua, cosicche’ venga benedetta. Lo stesso rituale viene ripetuto nei porti e nei fiumi, mentre gruppi di giovani si tuffano in acqua per recuperare la croce. Nel momento in cui la croce viene gettata nell’acqua tutte le navi ancorate nel porto suonano con insistenza le sirene e le chiese celebrano l’evento con continui rintocchi di campane. Nelle grandi citta’ questa cerimonia assume un carattere piu’ ufficiale per la presenza delle Autorita’ e la partecipazione di bande musicali.

    Si dice che se una persona esprime un desiderio il giorno dell’Epifania questo si avverera’ perche’ in questo giorno il cielo e’ aperto.
    AUGURI a TUTTI...

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore per il pensiero...
    ma credo che oggi sarà una giornata lunghissima....ancora mio figlio è in mare arriverà a genova alle 18 e poi dovrà fare un due orette di strada per raggiungere Torino....spero che le nevicate diminuiscano......ho visto il telegiornale e devo dire che l'ansia mi è aumentata...speriamo bene...
    grazie un abbraccio
    Lia

    RispondiElimina
  6. Vasso Albert...
    mi ha chiamato adesso Marco dalla nave,
    un piccolo spiraglio di campo!
    Mi ha detto che il mare è calmo e
    che era all'altezza dell'isola l'Elba!
    Che gioia sentirlo e mi ha detto di stare
    tranquilla....speriamo,
    vi farò sapere quando arriverà...
    grazie per esserci amici
    Un abbraccio vero
    Lia

    RispondiElimina
  7. Un abbraccio forte.. Lia

    RispondiElimina
  8. Ciao Vasso,
    Marco è appena
    arrivato a Torino,
    giornata lunghissima,
    tutto bene!
    Adesso vado a letto...
    sono distrutta
    mentalmente
    Buonanotte a domani
    Un abbraccio forte
    Lia

    RispondiElimina