Il parchimetro che avverte la polizia...

Questo blog vi offre - accanto a (uhm... molto belli) post - degli articoli di attualità in continuo (vedere basso del blog). Oggi, per esempio, ecco ciò che ho letto.

Il parchimetro che avverte la polizia. Installato in diverse città francesi : avvisa gli agenti con un sms quando il tempo è scaduto...

In Francia è già diventato lo spauracchio dei furbi e dei ritardatari cronici e in futuro potrebbe essere esportato anche nelle città del Belpaese. Si tratta di un innovativo sistema per il parcheggio, sviluppato dalla compagnia francese Technolia e installato in oltre 60 comuni transalpini : il sistema si serve di un contatore elettronico ipertecnologico che permette ai cittadini di sostare gratuitamente per 20 minuti in parcheggi comunali presenti nei centri cittadini. Scaduto il tempo se la vettura non è rimossa dall'area di sosta, il contatore informa dell'infrazione la più vicina stazione di polizia attraverso un sms: a questo punto i vigili si dirigeranno direttamente verso l'automobile e potranno multarla.

2 commenti: