Donna oggetto ? La colpa è della pubblicità...

Stimolare continuamente il cervello maschile, col bombardamento di immagini sexy di corpi femminili, agirebbe negativamente sull’inconscio. Si provocherebbe l’”accensione” di alcune aree del cervello maschile, legate all’attività manuale a scapito di altre. Secondo lo studio fatto da Susan Fiske, psicologa della Princeton University in New Jersey, nel cervello maschile, dopo la visione di foto con donne sexy, si attivano intensamente le aree che di solito entrano in azione prima di maneggiare utensili da lavoro come ad esempio martello e cacciavite. Si spengono invece le regioni cerebrali in cui ci sono i centri dell’empatia, che permettono di interagire con gli altri, comprendendone le emozioni. Dunque se gli uomini trattano la donna come un oggetto la colpa è dei media. [Letto qui]

3 commenti:

  1. Anonimo19.2.09

    Adesso le donne sanno come suggerire ai loro mariti di aggiustare alla casa...

    RispondiElimina
  2. Interessante...mi piacerebbe sapere di contro anche il comportamento del cervello delle donne in una simile situazione....
    grazie Liza, un abbraccio
    Lia

    RispondiElimina
  3. Anonimo15.3.10

    che culo

    RispondiElimina