Ho Imparato..

Blogged.com                                                         


Ho imparato


Ho imparato l'arte

di scoprire l'oro nella sabbia,

di sfogliare un libro

ed inventare i suoi tesori,

di separare il mio passato

dal presente e dal futuro

evocando attimi di felicità.

Ho imparato di distinguere

l'amore dalla passione,

l'odio dalla rabbia,

la voglia dall'affetto,

la resistenza dalla tolleranza.

Emersa dal profondo dolore

ho sorpassato la prova

della mia esistenza.

Ho imparato cosi ad amare

senza pretendere,

senza sperare,

amare per l'amore,

pronta ad iniziare il mistero

dell' anima che vive,

del cuore che ama.

Nel buio della mia notte

ho scoperto le stelle

in attesa dell'aurora.
Lunapiena

1 commento:

  1. J'ai appris

    J'ai appris l'art
    de découvrir l'or dans le sable,
    de feuilleter un livre
    pour y déceler ses trésors,
    de séparer mon passé
    du présent et de l'avenir
    en repensant à des instants de bonheur.
    J'ai appris à distinguer
    l'amour et la passion,
    la haine et la colère,
    l'envie et l'affection,
    la résistance et la tolérance.
    Au sortir d'une profonde douleur
    j'ai dépassé la preuve
    de mon existence
    et j'ai ainsi appris à aimer
    sans exiger,
    sans espérer,
    à aimer pour l'amour,
    prête à comprendre le mystère
    de l'âme qui vit,
    du coeur qui aime.
    Dans l'obscurité de ma nuit,
    j'ai découvert les étoiles
    avant que pointe l'aurore

    Lunapiena
    Trad. Albert

    RispondiElimina